Forma Mentis

Corso di Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
E' importante avere l'atteggiamento giusto quando si inizia a lavorare nel campo dell'Indicizzazione nei Motori di Ricerca . Avete mai sentito parlare di un GentilMotorediRicerca? Una specie di gentiluomo 2.0 ;)

Forma Mentis

Forma Mentis è una locuzione latina che si riferisce al modo di pensare e di comportarsi. Immagina che la tua mente abbia una forma e che questa forma condizioni il tuo modo di pensare e di prendere decisioni. Ora devi creare l'atteggiamento e prepararti al cambiamento. Imparerai a pensare e leggere come legge e pensa Google. Grazie a questo corso imparerai a navigare un sito web come lo navigano i tuoi visitatori, clienti, lettori. Imparerai a vedere il tuo sito web in un modo del tutto nuovo. Per questo è necessario che la tua Forma Mentis cambi.

Buongiorno Signor Google

Per prima cosa iniziamo ad immaginare i motori di ricerca, in particolare Google, come delle persone in carne ed ossa. Google da ora è il nome di una persona che chiameremo signor Google. Prova ad immaginare il signor Google che come tutti noi naviga cliccando da un link all'altro: clicca un link che lo manda ad un sito, trova altri link che lo rimandano ad altri siti. Il signor Google ama leggere ed è uno che non scherza: ogni giorno legge milioni di pagine web. Il signor Google ha un sacco di tempo libero ma, come per tutti noi del resto, il suo tempo non è infinito. Devi imparare a capire che il signor Google si fida di alcuni siti. A dire la verità si fida ciecamente di cosa dicono i suoi amici, si fida anche degli amici dei suoi amici un po' di meno di altri siti. Di alcuni siti non si fida per niente. Lo abbiamo già accennato: il signor Google ha tanti amici e ama ascoltarli. Come tutti quelli che amano leggere, si lascia consigliare dagli amici cosa leggere e se due o tre amici gli consigliano un sito lui certo non se lo farà scappare. I suoi amici difficilmente lo deludono.

Ora il signor Google vorrebbe conoscerti. Lui ha davvero voglia di conoscerti. Sta a te essere interessante. Se vuoi conquistarlo preparati ad un lungo corteggiamento. Al primo appuntamento devi fargli vedere qualcosa che lo attiri, che lo intrighi. Lui non guarda molto alle apparenze ed è uno che ha voglia di sentirti parlare: vuole subito capire se hai qualcosa da dirgli e probabilmente la prima volta che vi incontrerete non avrà molto tempo, dovrai essere sintetico e preciso. Ma il signor Google è un gentiluomo (un gentilmotorediricerca!) e ti concederà un altro appuntamento. Verrà a trovarti di nuovo. Hai il vantaggio di giocare in casa: il corteggiamento avviene sempre all'interno del tuo sito web e tu decidi come muoverti: giochi in casa! Appuntamento dopo appuntamento lui tornerà: tornerà finché saprai stupirlo ed interessarlo. Te lo abbiamo detto, il signor Google è un gentilmotorediricerca: un tipo veramente curioso, amante della lettura e se qualcosa lo interessa non perde l'occasione di dare consigli a chiunque gli chieda qualcosa. Se riuscirai nel corteggiamento inizierà a parlar bene anche di te.

I punti da ricordare sono:

Google si comporta come una persona

E' sbagliato pensare in termini di inserire un sito web su google

I collegamenti (links) misurano l'affidabilità di un sito

Guida al Posizionamento nei Motori di Ricerca

Forma Mentis e Signor Google

Le Keywords

  • le Keywords
  • Misurare la Febbre delle Keyword
  • come scegliere le keywords

La creazione dei contenuti

Collegamenti

  • i links
  • collegamenti in entrata ed in uscita

Monitoraggio

Strategie di Indicizzazione

Coming soon

  • annunci a pagamento
  • la scelta del dominio
  • Realizzare pagine in xhtml e css
  • Scrivere per il web

Hai bisogno di una nostra consulenza? Contattaci subito:
Email: info@ottimizzare.com :: Contatti
Skype: finlandia52

 

Motori di Ricerca

Ottimizzare.com