Ottimizzare.com - Progettazione Siti Web ed Indicizzazione nei Motori di Ricerca

Indicizzazione pagine nei motori di ricerca

Apparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca è fondamentale per promuovere il proprio sito e ricevere numerose visite.
[Claudio Santori - 2 febbraio 2005]

Posizionamento nei MdR di un sito web aziendale

Ci occupiamo di ottimizzazione dei siti web per l'indicizzazione nei motori di ricerca dal 1997. Negli anni abbiamo sempre seguito con passione l'evoluzione di questo settore, trainato da Google che controlla più dell'80% delle richieste provenienti dai MdR (Motori di ricerca).

Il nostro personale qualificato è in grado di offrire un servizio personalizzato in base alle esigenze dell'azienda.

  1. Il nostro personale effettua una semplice analisi del sito web da ottimizzare, per verificare eventuali problemi nella sua struttura (codice html) e nell'architettura delle informazioni. Solo dopo questa analisi è possibile preventivare il costo dell'operazione di ottimizzazione.
  2. Analisi approfondita delle keywords proposte dal cliente: controllo della loro potenzialità. Bisogna sempre verificare quante persone digitano quelle keywords e quanti altri siti sono stati ottimizzati utilizzando quelle chiavi. Eventualmente considerare nuove chiavi maggiormente utilizzate e poco indicizzate dalla concorrenza.
  3. Definite le keywords, vengono ottimizzate le pagine del sito internet del cliente, per renderle compatibili con i criteri di ricerca dei motori di ricerca più utilizzati.
  4. Ottimizzazione di tutto il sito per migliorare il posizionamento generale e il PageRank (il voto che Google dà ad ogni sito internet su una scala da 0 a 10)
  5. Bisogna attendere che le pagine ottimizzate vengano indicizzare. Prima che i motori di ricerca le leggano possono passare alcune settimane (in alcuni casi bastano alcuni giorni)
  6. Monitoraggio delle statistiche per confermare la correttezza delle scelte fatte. Se il posizionamento ottenuto non fosse soddisfacente si possono valutare eventuali cambiamenti nella strategia: ottimizzazione di nuove chiavi, e aumento del PageRank.

Un esempio pratico

L'azienda Pomodori Verdi Fritti ci scrive una mail, non soddisfatta dell'indicizzazione del sito aziendale pomodoriverdifritti.it, chiedendo un preventivo per migliorare la posizione nei motori di ricerca. Ottimizzare.com analizza il sito web dell'azienda inviando un report approfondito sulle modifiche da effettuare: il codice html risulta inadeguato, i nomi dei file scorretti, le keywords non sono impostate correttamente etc. etc. vengono proposte alcune chiavi di ricerca e in base alla situazione del sito viene inviato, per questo intervento, un preventivo da **** Eur per un lavoro che durerà due settimane e i risultati visibili in 4 settimane.
L'azienda Pomodori Verdi Fritti accetta e, analizzate e quindi stabilite definitivamente le chiavi di ricerca da indicizzare, il nostro personale conferma il prezzo presentato nel preventivo e inizia a lavorare sul sito web del cliente. Il codice html viene pulito e, nonostante il design del sito non venga alterato, le modifiche effettuate renderanno il sito più facile da leggere e indicizzare per i motori di ricerca. Dopo qualche settimana, controllando su Google, su Virgilio o su altri motori, si potrà constatare l'effettiva bontà del lavoro svolto o cercare di migliorare il lavoro di indicizzazione perfezionandolo ogni mese.

Contattataci ora per un preventivo gratuito

Ottimizzare.com > Indicizzazione Motori di Ricerca > Indicizzazione pagine per le aziende
Ottimizzare.com - Contatti / Progetto Editoriale: Dr. Claudio Santori Valid XHTML 1.0! - P. Iva: 02013870429