Come fare un Curriculum
Come fare un cirriculum vitae. Un buon curriculum può decidere il tuo futuro. Una parte dipenderà dalla fortuna ma forse un buon 50% da come è strutturato il tuo Curriculum Vitae. Perché perdere l'opportunità di scrivere un buon Curriculum Vitae?
Come fare un Curriculum Vitae
E' importante scrivere un buon Curriculum Vitae. I 10 secondi che mediamente vengono impiegati per la prima valutazione di un Currriculum devono essere sufficienti per capire se è il caso di contattarti per un colloquio. Molte volte i Cv sono pieni di errori, dagli errori banali di battitura fino a gravissimi errori grammaticali.
Come scrivere un Curriculum Vincente
- Ricordati di scrivere tutti i dati seguendo schemi più o meno standardizzati
- Evidenzia i dati più importanti. Se la laurea è più importante del diploma di scuola media conseguito con ottima votazione forse è il caso di mettere la laurea al primo posto nella sezione Istruzione e Formazione e magari tralasciare le informazioni sulla scuola media o elementare
- Un po' di grassetto potrebbe aiutarti. Cerca di evidenziare due o tre parole chiave che devono assolutamente essere lette sfogliando il tuo curriculum vitae
- Ricordati di far leggere il tuo CV a parenti ed amici.
- Dopo averlo scritto lascialo nel tuo computer per qualche giorno. Dopo una settimana stampalo e rileggero. Potresti scoprire che è terribilmente noioso, che ci sono ancora cose da cambiare, che non si capiscono alcuni punti etc. etc.
- Le lingue. Ricorda che avere una conoscenza scolastica di una lingua, in particolar modo l'inglese, equivale a dire che l'inglese non lo si conosce per niente.
Ottimizzare.com > Curriculum Vitae > Come fare un Curriculum Vitae