Testo Scorrevole
Leggere in rete è ancora molto difficoltoso. Figuriamoci leggere testi scorrevoli. Perché quindi rendere la vita difficile ai navigatori? Basta <marquee> ;)
Testo Scorrevole
Problemi legati alla formattazione del testo
Leggere in rete è ancora molto difficoltoso. Figuriamoci leggere testi scorrevoli. Perché quindi rendere la vita difficile ai navigatori?
Per chi legge è una vera impresa capire i lunghi marquee inseriti in alcuni siti. Quei testi scorrevoli che vanno sempre troppo veloci o troppo lenti, e che comunque alla fine passa sempre la voglia di leggerli....perché un testo importante si presume non sia formattato come testo scorrevole.
Non c'è nessun motivo logico per inserire un testo scorrevole, un testo lampeggiande o un javascript per far scorrere le notizie in verticale. In una pagina Internet c'è tutto lo spazio necessario.
Immagini animate
Un sito deve necessariamente avere un contenuto che lo caratterizza: l'informazione che l'utente avrà ricercato. Tutto il resto serve solo come supporto alla navigazione (e la grafica deve essere semplicemente accogliente). Inserire immagini animate può servire solo per distogliere l'attenzione. Fra l'altro utilizzare un'immagine animata per un link di primaria importanza può essere un errore strategico: gli utenti legano le immagini animate ai banners pubblicitari, e quindi le ignorano senza neanche analizzarle.