Prima Pagina > Servizi per le Aziende > Registrazione dominio > Trasferimento dominio

News
Pubblicità

Trasferimento dominio

Un sito web cresce, migliora e si evolve nel tempo. Potrebbe succede che un'azienda abbia necessità di trasferire il suo dominio (es: nomeazienda.it) presso un altro gestore. Questa operazione, che tecnicamente può essere paragonata ad un cambio di gestore per la telefonia mobile, può rendersi necessaria per diversi motivi:

  • l'attuale dominio è troppo costoso
  • la banda garantita è inadeguata per l'attuale numero di navigatori e conseguente traffico generato
  • problemi amministrativi con l'attuale gestori

Mario Rossi, il cui sito web è mariorossi.it, è insoddisfatto dell'attuale situazione per divergenze con l'attuale gestore del sito web. Il sig. Rossi decide di trasferire il suo dominio e di affidarsi ad un nuovo gestore. Si rivolge ad ottimizzare.com e in pochi giorni (7-14 giorni) il sito www.mariorossi.it viene trasferito da un gestore all'altro senza che il sito venga modificato. Mario Rossi si ritroverà con lo stesso sito e con un pagamento annuale di 25/50 Eur quando prima pagava, per il solo rinnovo del dominio, 200 Eur annuali.

Il nostro personale vi assisterà durante tutto il trasferimento contattando direttamente l'attuale gestore/manteiner, espletando tutte le pratiche amministrative necessarie per il trasferimento del dominio dal vecchio al nuovo gestore/manteiner.

Dettagli

Tempi tecnici: 7-14 giorni